SEGUICI SU FACEBOOK

Unirett - Unione Italiana Rett Onlus

UnirettFB2404

ASSEMBLEA ANNUALE SOCI UNIRETT

Il giorno 21 aprile c.m. alle ore 10.00 presso la clinica S.Alessandro in Roma nell'aula rossa avrà luogo l'assemblea annuale dei soci Unirett.
Nelle foto allegate è possibile visionare l'ordine del giorno.
A seguire si svolgerà un seminario di floriterapia dal titolo "Fiori di Bach - Cosa sono e come possono aiutare una bimba Rett e la sua famiglia a stare bene" - relatore Jolanta Saran
Data l'importanza della circostanza si invitano i soci ad intervenire.
... See MoreSee Less

Seguici Facebook

Unirett da anni è impegnata nella formazione dei nuovi terapisti attraverso una convenzione stipulata con l'Università di Tor Vergata. La formazione avviene sia attraverso il tirocinio obbligatorio durante il percorso di studi, che tramite studi sperimentali che terminano con tesi di laurea. Oggi si sono discusse le tesi presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Tor Vergata e siamo onorati di aver accompagnato una nuova Terapista, Irene Mizzoni. Sei stata bravissima Irene, un risultato meritatissimo!! Un grande grazie al relatore la Prof. Cinzia Galasso e ai correlatori la dott.ssa Paola Puggioni e il dott. Francesco Biondillo.
UNITI SI PUO' 💖💖💖
... See MoreSee Less

Seguici Facebook

Da anni Unirett è impegnata nella ricerca in ri-abilitazione. In questi giorni è stata presente alla Spring School, seminario annuale organizzato da ICESM relativo agli studi sul potenziamento cognitivo. La dott. Paola Puggioni ha relazionato sulla prosecuzione di un lavoro autorizzato dall'Istituto Feuerstein per ora solo in via sperimentale, già presentato ad ICSEM in fase embrionale nel 2014, e condotto negli ultimi anni con successo con le nostre bambine/ragazze!💖💖💖 ... See MoreSee Less

Seguici Facebook

Dal mese scorso il Policlinico di Tor Vergata è diventato Centro di Riferimento per la sindrome di Rett. Ormai da molti anni la Neuropsichiatria è impegnata nel lavoro per le nostre bambine tanto da aver istituito un ambulatorio specifico. Le visite presso il Policlinico vengono quindi eseguite in duplice percorso: in ambulatorio o in regime di DH.
Nel regime di DH è possibile eseguire diversi esami e visite specialistiche attraverso un canale interno dedicato.
Le valutazioni neurocognitive e neuromotorie vengono eseguite presso il centro Unirett che lavora in stretta collaborazione con la neuropsichiatria. La dott.ssa Paola Puggioni, coordinatrice del Centro di ri-abilitazione Unirett, è difatti in equipe ed è presente alle visite durante gli ambulatori.
Dal mese scorso come centro di riferimento il Policlinico è autorizzato ad emettere i piani terapeutici.
... See MoreSee Less

Seguici Facebook

Chi vuole può acquistarle....ogni contributo sarà utile per terapie e ausili grazie ... See MoreSee Less

Seguici Facebook